Ad image
Calcio

Eccellenza: play-off bloccati, arriva la decisione della Lnd

Christian Vitale

3 Giugno 2021

Si è chiusa ieri la fase a gironi del torneo d’Eccellenza, pronta da calendario ad aprire le danze per i play-off. Restava però in bilico la posizione di Buccino Volcei ed Agropoli. In particolare per un ricorso vinto dai rossoneri lo scorso 12 maggio ed un contro ricorso ancora in atto da parte del team cilentano.  La gara disputata lo scorso 2 maggio, e vinta dai delfini per 1-0, vedeva la posizione irregolare in campo del portiere dei cilentani Filippo Manzi.

 Il calciatore squalificato non era sceso in campo nella gara precedente contro il Faiano. Ma la squalifica non sarebbe stata scontata visto il risultato inizialmente non omologato nel match contro i bianco-verdi. Quindi lo stesso Manzi nella sfida successiva contro il Buccino Volcei, nonostante l’intreccio saltato contro il Faiano, non poteva a quanto pare prendere parte alla partita tra cilentani e volceiani. Giunta poco fa la notizia dello slittamento dei play-off d’Eccellenza che non partiranno quindi domenica.

La nota della Lnd sulla post season d’Eccellenza

Il Comitato Regionale Campania ha comunicato che i play-off del Campionato Campano di Eccellenza saranno programmati in una nuova data. La stessa sarà tempestivamente comunicata alle società interessate, unitamente alle date di disputa del secondo e terzo turno dei play-off. Il tutto preso atto del ricorso della società Agropoli presentato al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI. Il reclamo è in relazione alla gara Agropoli- Buccino Volcei del 2 maggio scorso, con potenziale incidenza sulle società qualificate e sulla griglia dei playoff. Visto il Comunicato Ufficiale n. 75 del 25 marzo scorso, nel quale venivano indicate le date di disputa dei
tre turni dei play-off, fatte salve le ipotesi di reclami pendenti presso gli Organi di Giustizia Sportiva e considerate le istanze avanzate da alcune società interessate ai play-off , la post season viene slittata.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Ad image

Potrebbe interessarti anche

La Polisportiva Santa Maria gioisce fuori casa: battuto il Sant’Antonio Abate

La Polisportiva Santa Maria Cilento torna a vincere anche lontano dal "Carrano" con un 1-3

Battipagliese-Ebolitana: finisce in parità il derby della Piana del Sele

Pareggio che alla fine è stretto per la formazione di Liquidato, che nel secondo tempo ha dominato

Sport: la Calpazio ritrova il sorriso e spera nei play-out

Vittoria ritrovata per la Calpazio che insegue il miracolo di raggiungere la zona play-out

Eccellenza: Agropoli ko a Serino

Decide l’incontro una doppietta di Cucciniello nella ripresa

Eccellenza, al via il turno infrasettimanale: occhi puntati sul derby Battipagliese-Ebolitana

Le formazioni del campionato d'Eccellenza, Girone B, scendono in campo per la 20esima giornata