De Rosa (Smet): “Finalmente trasportatori hanno la giusta priorità sui vaccini”

Il Ceo di Smet, Domenico De Rosa accoglie con soddisfazione l’attesa notizia dell’inserimento tra le priorità del Governo di vaccinare anche il personale del settore Logistica e Trasporti.

Dopo un anno in attesa arriva finalmente la notizia che tutto il settore della Logistica e dei Trasporti attendeva: la vaccinazione per i trasportatori. A manifestare la soddisfazione per l’inserimento nelle categorie con priorità da parte del Governo Draghi è Domenico De Rosa, Ceo di Smet e presidente della commissione Autostrade del Mare di Alis.

“Finalmente si torna a respirare entusiasmo – ha esordito De Rosa – e la voglia di vivere che è alla base di qualsiasi modello economico e questo grazie all’efficacia della campagna vaccinale messa in atto dal generale Figliuolo e dal Governo Draghi. Solo la vaccinazione di massa garantisce la ripresa effettiva della socialità e così dell’economia”.

Già nei mesi scorsi De Rosa aveva sottolineato l’urgenza di un provvedimento che desse tranquillità ai trasportatori, quotidianamente a contatto con molte persone aumentando esponenzialmente i rischi di contagio. Sebbene Smet si sia sempre prodigata per offrire tutte le misure di sicurezza anticontagio e i DPI necessari, la paura negli autotrasportatori, mai fermatisi nemmeno durante il lockdown dello scorso anno, è aumentata col passare dei giorni.

“I trasportatori hanno potuto finalmente iniziare a vaccinarsi come categoria prioritaria con regolarità – continua De Rosa –  Questo rappresenta una condizione di maggiore serenità per tutti coloro che non si sono mai fermati durante questo anno di lockdown e che con i loro impegno hanno consentito alla cittadinanza di poter restare in casa senza subire anche l’ulteriore limitazione di non trovare i beni necessari nei negozi o consegnati loro direttamente a domicilio”.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!