Covid: a Salerno si svuota il reparto di malattie infettive, via i container da Polla

Calano i ricoveri, buone notizie in Provincia di Salerno sul fronte covid. A Polla i container per il pre-triage via tra gli applausi

Buone notizie sul fronte covid in Provincia di Salerno. Il reparto malattie infettive dell’ospedale “Ruggi” di Salerno è privo di pazienti positivi al covid. Nelle scorse ore è stato dimesso l’ultimo. Il presidio continuerà a tenere disponibili all’occorrenza 10 posti letto, qualora fosse necessario.

Buone notizie arrivano anche da Polla dove sono stati portati via nel primo pomeriggio i container utilizzati durante l’emergenza per il pre-triage dei sospetti casi covid. Gli stessi erano arrivati presso l’ospedale “Luigi Curto” a marzo 2020 ed avevano avuto un ruolo fondamentale per la prima assistenza.

La loro rimozione è stata salutata dagli applausi dei presenti. Per molti si tratta di un segno di speranza in vista del futuro. Anche negli altri ospedali del territorio, infatti, il numero di ricoverati è drasticamente diminuito.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Filippo Di Pasquale

Laureato in giurisprudenza, collabora con InfoCilento occupandosi di cronaca attualità e cultura. E' appassionato di musica, eventi e tradizioni locali. Segue con attenzione gli sviluppi sociali del territorio del Vallo di Diano e del Cilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!