Pegaso Agropoli
Pegaso Agropoli
HomeLocalitàAlburniCovid: screening su studenti alburnini

Covid: screening su studenti alburnini

Screening sulla comunità scolastica di Ottati, Sant’Angelo a Fasanella e Corleto Monforte. Il provvedimento è arrivato a seguito dell’accertamento di un caso di positività ad Ottati che ha imposto, a scopo precauzionale, di disporre nella giornata di domani uno screening che riguarderà studenti e personale scolastico dei tre comuni.

“Stamattina l’Usca di Trentinara ha eseguito i tamponi ai familiari conviventi del caso positivo. I risultati dovrebbero essere resi noti nelle prossime 24 ore, speranzosi che siano negativi. E’ chiaro che, l’esito dei tamponi – afferma il sindaco di Ottati Elio Guadagno – ne farà scaturire decisioni future”.

“Sincronicamente con la dirigente scolastica e i Comuni di Sant’Angelo a Fasanella e Corleto Monforte, per riprendere le attività didattiche in sicurezza, è stato organizzato uno screening, su base volontaria, alla comunità scolastica delle scuole di ogni ordine e grado presenti sui territori comunali”, ha concluso il primo cittadino alburnino.

Katiuscia Stio
Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Membership