Il sondaggio: Vacanze già programmate e seconda dose da fare. Rimanderai la vacanza o il vaccino?

Il richiamo al vaccino non condizionerà l’estate dei cilentani. È questo il dato emerso dal sondaggio di questa settimana. Il 60% dei nostri lettori posticiperà senza problemi le vacanze.

“Il vaccino prima di tutto” ci scrive Gianfranca.
“Non scherziamo, possiamo aspettare,così anche le vacanze diventeranno più sicure” afferma Gigi.

Perplessa è Daniela che dice: “Io ho prenotato per una vacanza in Spagna molto tempo fa, e ora che faccio?”.

Intanto, molti sono gli italiani che si troveranno in vacanza nel periodo coincidente con la somministrazione della seconda dose e che non sanno ancora se potranno vaccinarsi o meno fuori dalla propria regione di residenza.

Mentre il ministro Gelmini afferma che “Non c’è possibilità di farli in tutta Italia”, in per il sottosegretario alla Salute Sileri invece: “Non è impossibile”.

Sul punto si era già espresso il Generale Figliuolo il quale ha dichiarato che – “Le ferie estive vanno programmate in base all’appuntamento vaccinale“- ma al contempo ha affermato di essere aperto a qualsiasi proposta da parte delle Regioni purché si proceda “in egual modo per tutta la Nazione”.

Intanto alcune Regioni stanno già provando ad organizzarsi affinché il turismo non venga penalizzato. È il caso del Piemonte e della Liguria che intendono stipulare “un protocollo di intenti”.
E mentre Zaia, prevede vaccini ad agosto per gli ospiti del Veneto, De Luca frena sulle dosi ai turisti.

Al prossimo sondaggio.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!