Approfondimenti

Perché è utile scaricare una VPN per Netflix

Redazione Infocilento

25 Maggio 2021

Negli ultimi anni capita sempre più spesso di leggere la sigla VPN, chiedendosi magari quale sia il significato dietro a queste 3 lettere e il motivo per cui sempre più persone abbiano deciso di sottoscrivere un abbonamento a tale genere di servizi.

Il termine VPN è l’acronimo inglese di  Virtual Private Network, ovvero in italiano “Rete Virtuale Privata”. Quando ci si connette su internet viene divulgato il proprio indirizzo IP (un numero univoco che serve ad identificare l’utente e a indicare la posizione geografica nel mondo) che rende così ogni attività online accessibile e tracciabile da siti web, app, servizi digitali, o in generale da chiunque desideri monitorare questi dati.

L’altra faccia della medaglia è che purtroppo tali informazioni non interessano solo alle aziende a scopo di indagine, ma anche ad hacker e cybercriminali che sempre più spesso cercano di ottenere informazioni personali di utenti in tutto il mondo installando malware o altri software per fini malevoli e fraudolenti.

Cosa fa una VPN Netflix

Il rapporto tra Netflix e VPN appare quindi sempre più chiaro. Una VPN Netflix è un software che attraverso l’uso di specifici protocolli di sicurezza riesce a rendere le comunicazioni private, creando un “tunnel” provato che separa la propria linea dal resto della rete internet mondiale.

Oltre a fornire questi importantissimi servizi, i software Netflix VPN permettono di bypassare le restrizioni geografiche, ovvero attraverso il loro uso vi è la possibilità di accedere a contenuti che sarebbero diversamente inibiti usando l’IP originale del proprio dispositivo.

Alcuni provider, come appunto Netflix, impongono delle restrizioni geografiche che vanno a modificare il loro catalogo in base alla nazione dalla quale ci si connette. Ad esempio Netflix Usa ha un catalogo con circa 2000 titoli in più rispetto a Netflix Italia e la presenza di questi contenuti aggiuntivi lo rende indubbiamente più appetibile della versione nostrana. Netflix VPN Italia consente di accedere a contenuti diversamente bloccati, il tutto senza sforzo.

Inoltre è possibile scegliere tra differenti ottime VPN Netflix Italia, e cambiare VPN Netflix se lo si desidera. Tra quelle più amate c’è ExpressVPN Netflix, molto efficiente per poter guardare serie TV e film di altri paesi dai loro Netflix.

Allo stesso modo, nel caso ci si trovi all’estero per un viaggio, per lavoro o per studiare, senza aggirare blocco VPN Netflix si potrebbe rischiare di non essere in grado di seguire la propria serie TV preferita , o in generale non riuscire a sfruttare appieno l’abbonamento Netflix stipulato in precedenza.

Come si usa una VPN Netflix

Esistono numerosissimi servizi di VPN, e una delle domande più frequenti è se esistono VPN Netflix gratis. Risulta necessario considerare che una VPN gratis per Netflix non garantirebbe di certo gli stessi ottimi risultati di una a pagamento, ma la buona notizia è che diverse VPN offrono versioni di prova, o servizi di rimborso a 30 o 45 giorni. Non è esattamente come avere una VPN gratis Netflix, ma può aiutare in casi di indecisione.

Il consiglio è quello di abbonarsi a VPN Netflix a pagamento che forniscono servizi più stabili e sicuri, e il cui funzionamento è semplicissimo.

Dopo aver stipulato un abbonamento basterà connettersi utilizzando username e password personali del software VPN Netflix scelto, selezionando una delle posizioni server tra le numerose proposte. Nell’arco di pochi secondi avverrà la connessione e si potrà accedere ai contenuti Netflix desiderati. In tal modo vengono meno anche eventuali problemi di buffering o disconnessioni improvvise. 

Inoltre Netflix VPN ban riesce a bloccare le fastidiose pubblicità che spesso appaiono disturbando la navigazione web. Una VPN Netflix, nel 2021, è definitivamente un servizio davvero utile e vantaggioso.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Impianti dentali All on 4 in Albania: Perché è la migliore scelta?

Negli ultimi anni, l'Albania si è affermata come una delle principali destinazioni per trattamenti odontoiatrici all'avanguardia, attirando pazienti da tutto il mondo, in particolare dall'Italia.

Diesel Euro 5 al bando, De Rosa: “Così si punisce il popolo produttivo, non si salva l’ambiente”

Dal prossimo ottobre 2025 entrerà in vigore in diverse regioni italiane il divieto alla circolazione dei veicoli diesel Euro 5. Una misura che ha già sollevato forti critiche, soprattutto per il suo impatto sociale ed economico. Abbiamo raccolto il punto di vista del Cavaliere Domenico De Rosa, Ceo del Gruppo Smet, imprenditore e voce autorevole […]

Bond e titoli di Stato: tutto quello che c’è da sapere

Se state pensando di investire in bond e in titoli di Stato questo è l’articolo giusto per voi. Si tratta di opzioni molto apprezzate dagli investitori, soprattutto perché sono considerati strumenti a basso rischio (anche se affronteremo meglio questo argomento nei prossimi paragrafi). A ciò si aggiunge la possibilità di avere dei profitti periodici, attraverso […]

Buste intestate commerciali e biglietti da visita: la coppia immancabile per un’azienda seria

In un mondo dove tutto sembra fluire nel digitale, la forza del cartaceo sorprende ancora per efficacia e impatto. Tra tutti gli strumenti fisici che un’azienda può utilizzare per raccontare sé stessa, le buste intestate commerciali e i biglietti da visita rappresentano il cuore pulsante del coordinato aziendale di base. Sono oggetti tangibili, quotidiani, che […]

SH Immigration Specialists: l’agenzia per stranieri che rende l’Italia più accessibile

Nel dedalo talvolta impietoso della burocrazia italiana, fatto di attese in silenzio e corridoi impersonali, c’è chi ha deciso di cambiare tono. SH Immigration Specialists non assomiglia agli uffici dove l’umanità si perde tra i numeri di protocollo: questa agenzia per stranieri è un laboratorio di normalità, dove ogni storia personale è trattata come unica, […]

Domenico De Rosa: “Non sono i dazi, ma l’Europa senza visione il vero problema dell’industria”

Il Cavaliere Domenico De Rosa, CEO del Gruppo SMET, ha partecipato alla tavola rotonda organizzata dal Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Salerno sul tema “Mercati globali e politica dei dazi”ContenutiUna professionalità che nasce dalla comprensione, non solo dallo studioQuando le lingue non dividono, ma creano pontiReputazione che cammina sulle gambe delle personeDove […]

Risparmiare restando in forma? Ora è possibile, grazie alla sezione offerte di Latuadietapersonalizzata.it

Seguire una dieta sana è spesso percepito come un impegno faticoso, non solo in termini di tempo, ma soprattutto di costi. Frutta fresca, prodotti integrali, cibi senza zuccheri aggiunti:il carrello salutare, a prima vista, può sembrare più costoso rispetto a quello“tradizionale”. Ma è davvero così? Il sito Latuadietapersonalizzata.it dimostra il contrario, grazie a una sezione […]

Intervista al Cavaliere Domenico De Rosa: “L’Europa rischia di diventare un museo industriale”

Riflessione critica sulle politiche dell’Unione Europea alla luce della crisi dell’automotive e della siderurgia

4 luoghi italiani da scoprire: bellissimi ma ancora poco conosciuti dai turisti stranieri

L'Italia è un paese ricco di meraviglie, molte delle quali ancora lontane dai circuiti del turismo internazionale. Tra paesaggi mozzafiato, borghi medievali e angoli di natura incontaminata, esistono luoghi che offrono esperienze autentiche e sorprendenti.

Viaggio in Cilento: consigli pratici e cosa vedere

Il Cilento è una delle aree meno battute dal turismo di massa in Campania, ma offre una ricchezza paesaggistica e culturale sorprendente. Situato a sud della provincia di Salerno, questo territorio rientra in larga parte nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, un’area protetta che abbraccia montagne, colline, borghi antichi e una […]

Casa in un borgo di mare? Idee per arredarla con stile (e buon senso)

Se hai appena comprato o ristrutturato una casa in un borgo di mare del Cilento, ti starai chiedendo come arredarla senza perdere il carattere del posto.

Scadenza vicina per gli sconti MD: fino al 50% su una vasta selezione

Affrettati! Fino al 1° giugno, MD Gruppo Infante ti aspetta con sconti imperdibili fino al 50% su una vasta gamma di prodotti. Qualità e risparmio per la tua spesa quotidiana.

Torna alla home