Vibonati, nasce il progetto ”Risorsa Eco-Logica”

Mercoledì la conferenza stampa all'Hotel Le Piane di Villammare

Il progetto “Risorsa Eco-Logica” nasce dalla sinergia tra l’Associazione “Assoturismo ITR”, il Distretto Turistico “Golfo di Policastro”, Consorzio Omega (Consorzio Operatori Multiservizi e Gestori Ambientali) e Sea Group, azienda leader nella raccolta e lo smaltimento dei rifiuti, in collaborazione con il Comune di Vibonati.

In ottemperanza alla Legge 116/2020, che consente alle attività produttive di sottrarsi alla gestione comunale dei rifiuti solidi urbani e di affidarsi ad un gestore privato ambientale al fine di incentivare l’economia circolare e di arrivare alla “tariffazione puntuale”, l’Assoturismo ITR ed il Distretto Turistico, con l’adesione di numerose attività associate, hanno avviato un progetto ad alto impatto ambientale, “Risorsa Eco-logica”, che punta a fare del rifiuto una vera e propria risorsa, e garantisce agli operatori interessati, oltre all’efficientamento dei servizi, un risparmio economico notevole.

Intervengono alla conferenza stampa:

Mariano Russo – Presidente Assoturismo Itr

Alessandro Cocurullo – Presidente Distretto Golfo di Policastro

Anna Rosa Sessa – Responsabile del progetto per Consorzio Omega

Vincenzo Calce – Direttore tecnico di Sea Group

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!