Caggiano: via libera al centro vaccinale

Il centro sarà a disposizione anche dei comuni limitrofi

CAGGIANO. «Il lungo e faticoso percorso per l’apertura del centro vaccinale comprensoriale presso il centro Colibrì di Calabri si avvia al primo traguardo, quello dell’apertura prevista la prossima settimana». Lo ha annunciato il sindaco di Caggiano, Modesto Lamattina.

Nei giorni scorsi si sono conclusi i lavori di allestimento e di rinnovamento dei locali. Il centro sarà gestito dai Medici di Medicina Generale appartenenti all’AFT 3 Distretto 72 Asl Salerno, coordinati dalla dottoressa Ludovica Matteo. Il centro vaccinale si avvarrà della collaborazione della Protezione Civile Gopi Anpas i cui volontari supporteranno le attività.

«Un ringraziamento particolare anche ai Sindaci di Auletta, Pertosa, Salvitelle e Petina, ai dirigenti dell’Asl Salerno, al personale dell’Hub vaccinale del P.O. di Polla e tutti quanti ci hanno sostenuto per la sincera collaborazione e il proficuo aiuto avuto in queste settimane. L’unione fa la forza, insieme gli obiettivi si raggiungono e gli ostacoli», il commento del primo cittadino.

Quest’ultimo nei giorni scorsi aveva manifestato malumori per i rallentamenti che l’iter di attivazione del centro vaccinale aveva subito a causa dell’iter burocratico.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Filippo Di Pasquale

Laureato in giurisprudenza, collabora con InfoCilento occupandosi di cronaca attualità e cultura. E' appassionato di musica, eventi e tradizioni locali. Segue con attenzione gli sviluppi sociali del territorio del Vallo di Diano e del Cilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!