Sant’Arsenio, struttura di San Vito “fatiscente” chiesti interventi

SANT’ARSENIO. Subito interventi per la struttura di San Vito, “fatiscente e inadeguata” secondo quanto denuncia la Nursind. Il riferimento è al Sir (Struttura Intermedia Residenziale), gestita dall’Asl e data in comodato al Comune. Con una nota inviata ai vertici dell’Asl e alle altre autorità interessate, il sindacato ha chiesto interventi urgenti.

«Gli spazi interni della struttura in particolare di pernottamento (stanze degli ospiti) e di refettorio, versano in grave stato di degrado. In alcune camere, da difetti strutturali del tetto, filtra acqua e sussiste umido persistente al solaio; lo stesso nella stanza adibita al refettorio», si legge nella missiva.

Anche le condizioni dei bagni, stando a quanto denunciato «sono pessime: caloriferi arrugginiti, scoli mal funzionanti e copri sanitari rotti o inesistenti, impianto elettrico con fili e porta lampade divelti; neon non funzionanti, prese a muro senza placche protettive e con elevato rischio di elettrocuzione o folgorazione (a maggior ragione vista la presenza di ospiti con disabilità psichiche). Le finestre, in grave stato di degrado e usurate, sono prive di inferriate protettive e un pericolo per l’incolumità degli ospiti».

Di qui l’appello ad interventi presso il Sir di San Vitoe a un maggior controllo della struttura.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!