Cilentana, limite di velocità troppo basso: diffida all’Anas

Noi Consumatori chiede un immediato intervento di ripristino del limite a 80 chilometri orari sulla Cilentana

Ripristino del limite di velocità sulla Cilentana a 80 chilometri orari, inviata diffida all’Anas. L’iniziativa è dell’Associazione Noi Consumatori, presieduta dall’avvocato Giuseppe Russo. Da circa un anno il limite imposto sulla strada che collega Agropoli e Sapri è stato abbassato a 50 chilometri orari.

Ciò in considerazione di taluni lavori che sarebbe stato necessario eseguire per mettere in sicurezza l’importante arteria che attraversa il Cilento. Oggi i lavori sono terminati ma di fatto il limite resta invariato, determinando disagi e pericoli.

Limite di velocità sulla Cilenana: la richiesta

«Abbiamo comunicato ad ANAS che in caso di mancato riscontro positivo provvederemo a depositare ricorso presso il Tribunale di Vallo della Lucania», spiega l’avvocato Russo.

«Abbiamo fatto presente che il limite ad 80 km orari garantirebbe una maggiore sicurezza stradale – aggiunge Russo – e legittimerebbe la presenza di controlli elettronici in quanto l’infrazione scatterebbe ad 86 km orari e non paradossalmente a 56 km! La nostra diffida, infine, per conoscenza è stata anche inoltrata a Sua Eccellenza il Prefetto di Salerno».

Il presidente dell’associazione Noi Consumatori esprime anche rammarico per il silenzio della politica ma non è pronto a fare passi indietro e annuncia ricorso al Tribunale qualora non dovessero esserci riscontri da parte della società che gestisce l’arteria.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!