Turista tedesca di infortuna a Cala Bianca: soccorsa via mare

Quello che doveva essere un pomeriggio di relax per una coppia di giovani tedeschi in visita alla costa e alle insenature meravigliose di Cala Bianca a Marina di Camerota si stava trasformando per loro in una giornata da incubo.

I fatti questo pomeriggio: la coppia, in vacanza nel Cilento, aveva deciso appunto di fare una escursione a Cala Bianca. La ragazza, una 26enne, durante l’escursione si è pero procurata una forte distorsione alla caviglia, che di fatto aveva bloccato i due tedeschi sulla costa. Fortunatamente per loro, però, una guida escursionistica del posto si è trovata di passaggio ed ha notato fin da subito la difficoltà dei due giovani, con la ragazza in lacrime per il dolore e il giovane impaurito e preoccupato.

Subito la guida ha contattato il 112, con i Carabinieri che subito hanno inviato i soccorsi via mare – unico modo per raggiungere e portare in salvo la coppia – mediante la motovedetta della Capitaneria di Porto che ha portato i ragazzi sul porto affinando alle cure dei sanitari la giovane ragazza tedesca.

Fortunatamente dunque per i due stranieri – che hanno ringraziato tutte le persone che si sono presi cura di loro – solo tanta paura ed una caviglia in disordine.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!