Agropoli, volontari in azione: raccolti 200 chili di rifiuti alla foce del Solofrone

Riprendono le attività di pulizia del Fiume Solofrone, con Cilento Clean Up, i circoli di Torchiara – Alto Cilento e Agropoli di Legambiente e con il Forum dei Giovani di Agropoli che uniscono le forze per pulirne le sponde e l’adiacente spiaggia.
L’evento è stato patrocinato dal Comune di Agropoli, che ha fornito sacchi per la raccolta e ha garantito il successivo smaltimento dei rifiuti.

In 3 ore i 20 volontari hanno raccolto 203 kg di rifiuti, di cui la maggior parte plastica e suoi frammenti, ma anche bottiglie di vetro, elettrodomestici e pneumatici.

Il luogo era già stato oggetto di pulizia da parte di Cilento Clean Up e del Forum dei Giovani di Agropoli lo scorso febbraio, intervento in cui vennero raccolti 212 kg di rifiuti. Nonostante i due interventi di pulizia, l’area rimane ancora estremamente contaminata dai rifiuti.
Cilento Clean Up e il Forum dei Giovani di Agropoli si uniscono dunque al coro di Legambiente, che da anni segnala, da analisi appurate una grossa quantità di agenti inquinanti e batteri come enterococchi intestinali ed escherichia coli nell’acqua del fiume.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!