Altri Sport

Agropoli: una “bici dell’abbraccio” per l’associazione Cilento4All

Ri-parte dal Circolo Nautico Canottieri il movimento dell’Abbraccio

Comunicato Stampa

11 Maggio 2021

Porto di Agropoli

Dopo lo stop imposto dall’emergenza sanitaria da Covid-19, riprendono le iniziative del Circolo Nautico Canottieri di Agropoli. Si riparte con il sociale, sabato 15 maggio. Alle 10,30 presso il porto turistico cittadino, nello spazio esterno e antistante l’ufficio Circondariale Marittimo, avrà luogo la cerimonia di consegna di una HugBike. Il presidente, Enzo Mazza, in rappresentanza dei soci, consegnerà la bicicletta speciale all’associazione “Cilento4all”.

Un evento simbolico di ripartenza universale che vedrà la partecipazione dei militari della Guardia Costiera, guidati dal tenente di vascello Valerio Di Valerio, e di una delegazione dell’Unione Sportiva Agropoli Calcio 1921, presieduta da Nicola Volpe, per delle attività da svolgersi insieme ai ragazzi autistici e alle loro famiglie, dopo i saluti di rito. Presenti anche le associazioni per il sociale “Aba” di Vallo della Lucania e “Autismo, chi si ferma è perduto” di Salerno.

Partendo da Agropoli, grazie alla donazione del Circolo Nautico Canottieri, l’obiettivo è quello di consentire all’autismo di poter abbracciare il futuro. Un vero e proprio tour campano con prima tappa alle porte del Cilento, per creare momenti di socializzazione, di aggregazione e di benessere per le famiglie, i bambini e i loro compagni. Senza barriere.

«Questa iniziativa per il sociale- dichiara il presidente, Enzo Mazza– ci fa ben sperare. Abbiamo bisogno tutti di ricominciare nel migliore dei modi. E credo non esista maniera più giusta nel ripartire facendo qualcosa di nobile e di buono per gli altri. In attesa della ripresa delle attività sportive, rinviate a causa dei protocolli troppo restrittivi, il nostro Circolo sarà presente sul territorio con numerosi eventi che non tarderemo a comunicare».

«La bici dell’Abbraccio donata dal Circolo Nautico Canottieri Agropoli all’associazione “Cilento4all”- aggiunge il presidente, Giovanni Minucci– è il segno tangibile di una collaborazione reale e concreta per e con i ragazzi del territorio affetti da autismo. Questo filo solidale si è ormai intrecciato da anni e sempre più si rafforza grazie alla disponibilità e al cuore dei soci. Soprattutto, grazie alla perseveranza del presidente Enzo Mazza, al quale va il nostro ringraziamento. Con l’iniziativa di sabato, che vede la partecipazione di altre due associazioni salernitane nell’ambito del progetto “L’Autismo abbraccia il futuro”, realizzato con il contributo della fondazione “Carisal”, parte da Agropoli il movimento dell’Abbraccio, per riportare al centro la persona con le sue specificità e abilità, per valorizzarne le differenze».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Nuova apertura: ad Eboli il Maxistore Decó del Gruppo Infante

Arriva ad Eboli un nuovo punto di riferimento per qualità e servizi

Ogliastro Cilento: i bambini del campus estivo esplorano la casa comunale

L'iniziativa ha permesso ai giovani partecipanti di avvicinarsi alle istituzioni locali e comprendere più da vicino il funzionamento della macchina amministrativa

Angela Bonora

18/07/2025

Capaccio: sequestro in azienda bufalina, irregolarità nella gestione dei reflui

In azione gli uomini della polizia municipale e le guardie ambientali dell’Accademia Kronos

Sicurezza idrogeologica a Centola: completati i lavori su Via Velardino

Completati a Centola i lavori di messa in sicurezza idrogeologica su Via Velardino. Un investimento di 350.000 euro per viabilità e sicurezza del territorio.

Ernesto Rocco

18/07/2025

Trentinara: centro polifunzionale rimesso a nuovo. Diversi i lavori pubblici in corso

Ai microfoni di InfoCilento, il sindaco, Rosario Carione fa il punto della situazione

Bcc Magna Grecia: finanza e filiere locali, un convegno a Casal Velino

L'incontro rientra nel progetto Casal Velino - Saperi di mare

Chiara Esposito

18/07/2025

Ospedale di Roccadaspide: salva la Guardia Cardiologica notturna. L’ASL fa dietrofront

Scongiurata la riduzione del servizio cardiologico notturno all'Ospedale di Roccadaspide. La FP CGIL Salerno ottiene la conferma della guardia h24.

Castellabate, controlli sul territorio: sanzionata attività commerciale cinese

Dopo le verifiche, sanzionato il titolare dell’attività

Vallo della Lucania: ieri l’intronizzazione della statua di San Pantaleone, un momento di fede e devozione

Tanta partecipazione nella Cattedrale per l'intronizzazione della statua di San Pantaleone

Antonio Pagano

18/07/2025

Roccadaspide in festa per Santa Sinforosa e San Getulio, patroni della Città

Ai microfoni di InfoCilento i membri del Comitato Festa hanno parlato dell'organizzazione del programma e hanno ricordato le grazie più note attribuite ai due Santi

Cilento Faber, stop all’inaugurazione nella Cappella: il murales di Ecate accende il dibattito a Vallo

Un acceso confronto pubblico si è sviluppato nelle ultime ore intorno ad alcune iniziative artistiche promosse nell’ambito del progetto Cilento Faber, volte alla valorizzazione dell’arte urbana e contemporanea nel territorio […]

Chiara Esposito

18/07/2025

Torna alla home