Camerota: una strada per Angelo Vassallo, la proposta di Sinistra Italiana

La richiesta da parte di Sinistra Italiana

CAMEROTA. Sinistra Italiana, su iniziativa del referente di zona, Severino Calicchio, ha chiesto all’amministrazione Comunale di Camerota e ai Gruppi Consiliari di intitolare ad Angelo Vassallo una strada: uno spazio, una piazza del comune, “preferibilmente un luogo simbolico, essendo la figura di Angelo Vassallo unanimemente riconosciuta quale simbolo del buongoverno del territorio, della lotta a tutte le mafie, dell’impegno concreto in difesa dell’ambiente e per la salvaguardia delle tradizioni e della cultura del nostro Cilento”, fanno sapere da Sinistra Italiana.

“La sua morte per mano assassina, a tutt’oggi senza un colpevole, richiede un impegno Costante dei cittadini e delle istituzioni del nostro territorio nel tener viva sua la memoria come testimonianza del suo esempio e per tramandarne i valori alle future generazioni”, osserva il referente Severino Calicchio.

I proponenti propongono anche la location ideale: “Secondo noi il luogo più simbolico del nostro territorio dovrà essere individuato in prossimità del porto nella frazione di Marina dove la vicinanza al mare e l’intensa presenza di turisti nei mesi estivi darebbero particolare significato e grande visibilità al ricordo del Sindaco pescatore”.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Letizia Baeumlin

Appassionata di giornalismo, collabora con InfoCilento dal 2019. Si occupa di attualità, cronaca, eventi e gastronomia. E' sposata, ha due figli e vive a Palinuro. E' appassionata di cucina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!