Paestum tappa del Premio Strega per il prossimo triennio

Siglato l'accordo tra il Comune e la Onlus che organizza il Premio Strega

CAPACCIO PAESTUM. Il Premio Strega farà tappa a Capaccio Paestum. L’importante appuntamento letterario per i prossimi tre anni troverà nella città dei templi una delle location, grazie all’accordo siglato nei giorni scorsi tra l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Alfieri e la Fondazione Maria e Goffredo Bellonci Onlus. Un modo per promuovere ulteriormente la città con un evento prestigioso, sotto i riflettori della stampa nazionale.

Già lo scorso anno il Premio Strega arrivò a Paestum, in piazza Basilica, dove fu programmato un primo evento. Ora un nuovo accordo per il prossimo triennio.

Il Comune garantirà un contributo di 15 mila euro oltre ad aiuti logistici nell’organizzazione. L’Ente, in particolare, dovrà programmare, in collaborazione con la onlus ed il supporto dalla referente del progetto ‘Biblioteca digitale’, Anna Maria Vitale, una tappa del tour itinerante di presentazione dei finalisti del Premio Strega; organizzare l’appuntamento pestano curando la parte tecnico/pratica, promuovendo la serata con idoneo materiale informativo e pubblicitario; coinvolgere a proprio carico, d’accordo con la Fondazione Bellonci, un/una presentatore/presentatrice della serata.

Non solo: il Comune dovrà organizzare, nell’ambito del partenariato con il progetto ‘Biblioteca digitale’, laboratori mensili di lettura con riferimento agli autori del Premio Strega presso la nuova biblioteca comunale “Erica” di Capaccio Paestum.

Avrà infine il compito di provvedere all’ospitalità degli autori e di due rappresentanti della Fondazione, nelle serate dell’evento, presso le strutture ricettive del territorio; farsi carico dei viaggi degli autori e di due persone della Fondazione per lo spostamento alla tappa successiva a Paestum.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!