Pegaso Agropoli
martedì, Settembre 21, 2021
HomeAttualitàBiblioteche "in rete": c'è anche Perdifumo

Biblioteche “in rete”: c’è anche Perdifumo

PERDIFUMO. Un altro comune aderisce al Sistema bibliotecario “Paestum Alto Cilento” dell’Unione dei Comuni. Si tratta di Perdifumo, paese guidato dal sindaco Vincenzo Paolillo.

L’iniziativa servirà a valorizzare i servizi e le iniziative della locale biblioteca. Il sistema infatti prevede la messa in rete di tutte le strutture presenti sul territorio sia scolastiche che private per sviluppare una cooperazione bibliotecaria sviluppando un’integrazione che può essere utile all’implementazione dei servizi.

Lo sviluppo di una rete delle attività culturali nel territorio dell’Alto Cilento segue quello della nascita del “Cilento Festival Letteratura”: un’iniziativa nata nel marzo scorso che vede come capofila il Comune di Capaccio Paestum e che riguarda gli enti locali già titolari della qualifica di “Città Che Legge”: una manifestazione che si avvarrà, tra le altre, della collaborazione del Premio Strega ragazzi e ragazze, del Giffoni Film Festival e del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Bruno Marinelli
Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

Membership