Montesano sulla Marcellana: chiesto finanziamento per il museo

Previsto un contributo di 20.000 euro

MONTESANO SULLA MARCELLANA. Per il riallestimento del museo civico etno antropologico di Montesano sulla Marcellana, l’Ente, guidato dal primo cittadino Giuseppe Rinaldi, ha deciso di partecipare all’avviso pubblico per l’accesso ai contributi previsti dalla Regione Campania.

La struttura, istituita il 30 maggio del 2000 con una delibera del Consiglio Comunale, ha visto la stipula dopo dieci anni di un proprio regolamento che ha consentito, successivamente, nel 2011, a Palazzo Santa Lucia di attribuirle lo status di museo di interesse regionale.

Per questi contributi, qualora si ottenga il finanziamento, è previsto una somma massima ammissibile di 20.000 euro fino ad una copertura di un 70% del costo complessivo delle opere. Nella delibera il comune di Montesano ha indicato una copertura finanziaria di 6000 euro, quindi la richiesta alla Regione è di 14000 euro.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!