Vibonati programma opere e servizi sul territorio

Verranno utilizzati fondi derivanti da vendita immobili comunali

VIBONATI. Diversi progetti presentati dal Comune, retto dal sindaco Francesco Brusco, per la sistemazione del territorio e garantire nuovi servizi.
In località Vallescura, tratto privo di rete fognaria nella zona stradale, è stato redatto un progetto dal valore di 42.475,29 euro, mentre per ciò che concerne i lavori in località Calderaro- Santa Venere l’importo complessivo è pari a 43.062,43 euro.

Il Comune finanzierà le opere con i fondi provenienti dalla vendita di alcuni immobili. Con la stessa strategia, la giunta si occuperà anche dei lavori di sistemazione del tratto di strada di collegamento San Paolo-Callidi.

Ricevute infatti le autorizzazioni paesaggistiche della Soprintendenza e della Comunità Montana “Bussento-Lambro e Mingardo”, è stato redatto un progetto di 65.042,75 euro. Di questa somma 51.656,52 euro sono destinati all’importo per l’esecuzione delle opere, la restante parte rimane a disposizione per le spese tecniche ed il pagamento della doppia IVA (sui lavori al 10%) e generale (al 22%).

L’ottimizzazione delle risorse interne, dunque, in questo caso ha consentito la programmazione di opere necessarie

Gli Enti spesso si trovano di fronte alla necessità di intervenire con atti di ingegneria amministrativa per poter venire a capo delle difficoltà, talvolta, nel reperire i fondi da parte delle istituzioni superiori.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!