Capaccio Paestum: Angelo Alessio compie 56 anni!

Nato a Capaccio, è rimasto sempre legato alla sua città

Oggi compie gli anni Angelo Alessio, allenatore di calcio ed ex calciatore. È nato il 29 aprile del 1965 a Capaccio Paestum. Come giocatore, dopo aver esordito con la maglia del Solofra, ha militato con Avellino, Bologna, Bari, Cosenza, Modena e soprattutto la Juventus, formazione alla quale è rimasto più legato.

Con i bianconeri, infatti, ha disputato cinque campionati vincendo una Coppa Italia ed una Coppa Uefa. E’ stato anche vice allenatore della Juventus, secondo di Antonio Conte, che ha seguito anche nelle esperienze al Siena, con la Nazionale e al Chelsea. Precedentemente aveva allenato le giovanili del Napoli, l’Imolese, la Massese e la Spal. Il 16 giugno 2019 viene annunciato come nuovo allenatore della squadra scozzese del Kilmarnock con cui firma un contratto triennale. Viene esonerato il 17 dicembre, con un bilancio di 6 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte in 18 partite.

Nonostante la sua carriera lo abbia portato in varie parti d’Italia e all’estero è rimasto sempre legato a Capaccio Paestum, sua città natia, dove spesso fa ritorno.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!