Covid, Pellegrino (Iv): “Subito Osservatorio per rilancio wedding”

Il consigliere Tommaso Pellegrino, capogruppo di Italia Viva in Consiglio Regionale ha presentato un emendamento alla Legge regionale 31 marzo 2017, n. 10 che mira a introdurre, attraverso una disposizione aggiuntiva, l’Osservatorio regionale del comparto wedding – eventi istituto presso l’Assessorato regionale al Turismo, che svolga attività di impulso e attività consultiva in materia di sostegno e rilancio economico del settore.

“Il comparto che in Campania annovera 80mila addetti e che prima della pandemia contava circa 35mila matrimoni all’anno è fermo al palo. E’ indispensabile programmarne la ripartenza seguendo regole certe e condivise – chiarisce Pellegrino. E’ incomprensibile la paralisi di un settore così ampio e trasversale (location, catering, fioristi, wedding planner, musicisti, fotografi, service audio e luci) solo per citarne alcuni, che penalizza migliaia di famiglie, soprattutto al Sud, dove il matrimonio rappresenta tutt’ora un evento importante.  Con l’avvio della campagna vaccinale e l’approssimarsi della stagione estiva – aggiunge il capogruppo di Italia Viva – ritengo opportuna l’istituzione di un Osservatorio che possa coadiuvare, attraverso la propria attività consultiva, gli Organi amministrativi deputati all’ indicazione delle regole per la ripartenza e delle misure di sostegno”.

“Ritengo fondamentale – conclude Pellegrino – fornire quanto prima una data certa per la ripartenza dell’intero comparto del wedding che, attraverso la definizione e il rispetto di determinate regole, può riprendere la sua corsa abbattendo i rischi così come sta avvenendo per tante altri settori”. 

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!