Amin Naghmouchi si presenta: “Mi candido a sindaco di Agropoli”

«Non sono né di destra, né di sinistra, ma dalla parte del popolo, dalla parte di tutti»

AGROPOLI. Al sindaco uscente Adamo Coppola e all’esponente del centro destra Giovanni Basile che lunedì ufficializzerà la sua candidatura, si affiancherà un terzo candidato a sindaco di Agropoli. Manca più di un anno alle amministrative ma in città si rivive il fermento che caratterizzava la politica locale prima dell’avvento di Alfieri. Il nome nuovo è quello di Amin Naghmouchi, originario della Tunisia ma da tempo residente ad Agropoli.

Si è fatto conoscere attraverso i social con alcuni video in cui non risparmia critiche all’attuale classe politica con la quale però vorrebbe anche confrontarsi in un pubblico dibattito.

Amin Naghmouchi ha 21 anni, studia giurisprudenza presso l’Università di Salerno e gestisce un’agenzia di social media marketing. Nonostante la giovane età non ha timori di candidarsi alla guida del comune e assicura che la sua lista è già pronta. Si chiamerà Agropoli Moderna.

«Amo follemente la mia città» dice convinto Amin Naghmouchi che politicamente si reputa «un liberale, progressista e riformista». «Sinteticamente parlando, un centrista. Né di destra, né di sinistra, ma dalla parte del popolo, dalla parte di tutti», aggiunge. Un referente a livello politico Amin ce l’ha, è Tommaso Pellegrino, capogruppo alla Regione Campania di Italia Viva a cui ha chiesto sostegno. In caso di risposta negativa nessun problema: «sarò candidato solo ed esclusivamente mediante la mia lista civica», conclude.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!