Nuova casa dell’acqua a Capaccio Paestum. Comune sempre più plastic free

Nuova installazione in località Capo di Fiume

CAPACCIO PAESTUM. Sempre più plastic free il Comune, retto dal primo cittadino Franco Alfieri. Dopo il percorso nato con la prima “Casa dell’Acqua” installata in Piazza Santini, domani, giovedì 22 aprile, l’amministrazione inaugurerà la quinta struttura in località Capo di Fiume, precisamente nella piazzetta della contrada. Il taglio del nastro alle ore 10. La cerimonia si svolgerà nel rispetto delle vigenti norme anti-Covid.

Le case dell’acqua: una scelta virtuosa

Una scelta economica, questa, che molti comuni del territorio hanno intrapreso di recente, utile all’utenza (solo 5 centesimi di euro a litro) e amica dell’ambiente, che aiuta a ridurre sensibilmente il consumo di plastica.

Un percorso virtuoso che continua, in grado di riscontrare una considerevole ed attiva partecipazione dei cittadini. La strategia si intende anche di natura culturale poiché orientata alle politiche di risparmio ed alla riduzione dei rifiuti, contrastando la mentalità dello spreco che tanti danni crea all’ecosistema.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!