La fame nel mondo, gli alunni dell’IC Casal Velino incontrano missionaria

Incontro con Pina Rappo, volontaria nella Missione di Getche

Un pomeriggio emozionante quello che gli alunni delle classi prime della scuola secondaria di primo grado, assieme a docenti e genitori, hanno trascorso venerdì 16 aprile. Un incontro virtuale con Pina Rappo, volontaria in Etiopia nella Missione di Getche, che attraverso i suoi racconti ha permesso a tutti di viaggiare con la mente e giungere nella sua seconda casa, l’Africa.

Una testimonianza straordinaria e unica, arricchita da aneddoti, anche molto divertenti, vicende vissute e tanta consapevolezza. “Aiutare gli altri rende felice prima te” dice Pina. Molteplici le domande che gli alunni le hanno riservato, e immensa è stata la voglia di fare qualcosa per tutti i bambini di cui Pina Rappo ha raccontato. Ed è proprio per questo che la Scuola abbraccerà l’iniziativa portata avanti da Pina ormai da anni.

Grazie alla comunità di Acquavella, di cui è originaria, e al contributo di tanti altri cilentani, tanti sono stati gli aiuti umanitari giunti in Etiopia: vestiti, scarpe, giochi, medicinali e materiale didattico. Anche l’IC Casal Velino allestirà un punto di raccolta dove ogni alunno potrà donare quegli indumenti ormai piccini per essere indossati, o quel giocattolo che è su in soffitta, ormai in disuso, che di certo renderà felice un altro bambino dall’altra parte del mondo.

L’attività svolta, rientra nella programmazione di Educazione civica relativamente alla riflessione degli obiettivi 1 e 2 dell’Agenda 2030.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!