Agropoli: uno sportello informatico gratuito per assistenza agli utenti

Ecco i servizi offerti

AGROPOLI. Un servizio gratuito in favore dei cittadini che hanno difficoltà con il mondo dell’informatica in un periodo in cui la digitalizzazione sta coinvolgendo diversi servizi. In molti, soprattutto i più anziani che non hanno amici o familiari in grado di aiutarli, si trovano così spaesati in un settore di cui non sono pratici. Ecco, allora, che ad Agropoli c’è chi ha deciso di garantire loro il necessario supporto.

L’associazione AltroSpazio (in collaborazione con Camminare Insieme) ha annunciato la nascita dello Sportello di Supporto Informatico, completamente gratuito per tutta la comunità.

Sportello informatico: i servizi

“In una società in cui la digitalizzazione è sempre più indispensabile anche per svolgere le più semplici attività, lo scopo dello sportello è quello di dare assistenza alla comunità di riferimento al fine di offrire una digitalizzazione amica e non ostile, soprattutto verso le fasce di popolazione più anziane”, spiegano dall’associazione.

Vengono erogati i seguenti servizi: Prenotazioni ed informazioni sulla campagna vaccinale; Creazione profilo SPID; Supporto agli studenti universitari per le pratiche inerenti l’iscrizione, la borsa di studio o per la ricerca di posti letto.

“Lo sportello – fanno presente i volontari – nasce da una attenta analisi sulle problematiche che i concittadini devono affrontare quotidianamente e dalle richieste di questi ultimi per risolverle. Proprio per tale motivo, l’associazione non si limita ad offrire questi servizi ma invita la comunità a mettersi in contatto per implementare gli stessi”.

Lo Sportello di Supporto Informatico è aperto al pubblico il Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 presso Viale Lombardia 3 (plesso Avis) ad Agropoli.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!