19 aprile: oggi si festeggia Santa Emma

L'almanacco del 19 Aprile 2021

E’ il 109° giorno dell’anno, 16ª settimana. Alla fine del 2021 mancano 256 giorni.

Santi del giorno
Sant’Espedito di Melitene (Martire)
Sant’Emma di Sassonia (Vedova)
San Leone IX (Papa)

Etimologia
Emma, il nome alquanto diffuso in Italia, anche se oggi meno attestato, deriva dal personale tedesco “Imma” o “Emma”, già presente in epoca altomedioevale, significante “nutrice”.

Proverbio del giorno
Aprile sparagiaio, maggio cerasaio.

Aforisma del giorno
La malattia si avverte, la salute poco o punto. (M. de Montaigne)

Accadde Oggi
1987 – Prima tv dei Simpson

Sei nato oggi?
I nati il 19 aprile tentano di esercitare un solido controllo su tutto ciò che fanno. Le mete che si prefiggono possono sembrare irraggiungibili agli altri, ma per loro si tratta solo di una questione di tempo. Il controllo, più che la leadership, è il loro obiettivo primario. Produrre oggetti o idee è estremamente importante per loro; amano adoperarsi per migliorare i prodotti degli altri, vivificandoli o rendendoli più attraenti.

Celebrità nate in questo giorno
1957 – Lilli Gruber
1932 – Fernando Botero
1953 – Sara Simeoni

Scomparsi oggi
1882 – Charles Darwin
1906 – Pierre Curie

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!