Castellabate, 7 nuovi contagi: anche due studenti

Il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl ha comunicato 7 nuovi casi positivi a Castellabate; sono appartenenti a 3 nuclei familiari diversi.
Tutte le persone in questione hanno avuto contatti con casi precedenti e tutti sono già in isolamento da giorni.

“Purtroppo sono coinvolti due minori frequentanti la scuola primaria del plesso di Santa Maria.
Per la classe I^ b, ho sollecitato la Dirigente a disporre la dad in attesa di disposizioni da parte dell’Asl – ha spiegato il sindaco facente funzioni Luisa Maiuri – Per quanto riguarda il minore frequentante la classe IVb è stato accertato che il bambino ha frequentato la scuola fino a venerdì 9 aprile ,che il contatto con i casi risultati poi positivi è avvenuto solo nella serata dello stesso giorno e che da allora è rimasto in isolamento volontario con la sua famiglia”.

In città al momento si registrano 32 contagiati. “Stiamo monitorando costantemente tutta la situazione epidemiologica in stretta sinergia con l’Asl – ha concluso Maiuri – Vi rinnovo fortemente l’appello al senso di responsabilità anche in considerazione del fatto che da domani la Campania diventerà Zona arancione con regole meno restrittive e con l’apertura di tutti i negozi e di altre attività.
Nel frattempo stiamo procedendo con la campagna vaccinale”.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Elena Matarazzo

Nata a Milano, si trasferisce giovanissima nel Cilento, la terra nella quale è poi rimasta a vivere e alla quale si sente particolarmente legata. Laureata in lettera, si occupa principalmente di arte, cultura e spettacolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!