Il sondaggio. Contagi in aumento nel Cilento: stai rispettando le regole?

Ecco come avete risposto

Impennata di contagi nei comuni del Cilento, stop alla didattica in presenza in molti paesi e percentuale di positività in Campania ancora al 10,4%.
La zona rossa sembra non aver prodotto ancora risultati. Le ultimi notizie circa il mancato rispetto delle regole ne è la prova.
Mentre il Governo tenta di procedere con riaperture progressive a partire da maggio, i dati locali non fanno ben sperare.
Con il nostro sondaggio settimanale abbiamo chiesto ai lettori di fare un bilancio personale, in tutta onestà :”State rispettando le regole della zona Rossa?”
L’ 85% afferma di essere ligio alle norme anti-Covid19.
Ciò che riteniamo rilevante è il fatto che il restante 15% è composto in numero maggiore da giovani.

“Assolutamente sì, e lo faccio perché tante persone invece se ne fregano”, dice Sara.

Poi c’è Giuseppe che invece afferma: “In tutta onestà no. Non organizzo festini, non ho festeggiato pasquetta con 20 persone ma mi sposto da un comune all’altro senza difficoltà, considerato il fatto che i controlli mancano, e frequento i miei amici (con mascherina) in luoghi aperti”.

“Stiamo pagando per la continua convinzione che il Cilento sia un’isola felice, svegliatevi” sottolinea Carla.

Mauro ci dice : “Io vedo i miei amici, sarebbe anormale il contrario”

Intanto nelle ultime ore i campani sperano in un possibile cambio di colore per la regione, dal rosso all’arancione. Ciò consentirebbe: spostamenti in ambito comunale, la riapertura dei negozi di abbigliamento, parrucchieri, barbieri e centri estetici.

Al prossimo sondaggio.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!