Una pista per eliambulanza a Roscigno: ok al progetto

ROSCIGNO. Una importante novità potrebbe presto interessare la comunità roscignola ma anche quelle dei centri limitrofi. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Pino Palmieri, va infatti avanti nell’iter progettuale per dotare il territorio di una pista per eliambulanza. Questa dovrebbe sorgere in località Mardo. La scelta è caduta su quest’ultima poiché idonea allo scopo e facilmente accessibile in caso di estrema urgenza.

Una pista per eliambulanza a Roscigno: le motivazioni

«La realizzazione di un’elisuperficie per servizio di elisoccorso e protezione civile è necessaria e indispensabile per ogni situazione emergenziale che si verifica nel territorio di Roscigno e nei Comuni limitrofi. Nessun Comune allo stato ha nella propria disponibilità un’area idonea, rispondente alle normative vigenti, di atterraggio per consentire anche in orario notturno e in tutti i giorni dell’anno l’intervento delle eliambulanze del servizio del Soccorso Regionale 118», evidenziano da palazzo di città.

Di qui l’approvazione del progetto esecutivo per una pista per l’eliambulanza: realizzarla avrà un costo totale di 152mila euro.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!