Vibonati, chiusura ufficio postale: minoranza presenta interrogazione

L' interrogazione redatta da Luigi Giudice, Gerardo Di Giacomo e Dalia De Filippo

VIBONATI. Continuano i disagi legati alla chiusura dell’ ufficio postale in zona Villammare. Nella giornata odierna è stata presentata in merito un’ interrogazione al sindaco, Franco Brusco, redatta da tre consiglieri comunali di minoranza, Luigi Giudice, Gerardo Di Giacomo, Dalia De Filippo.

“Gentilissimo sindaco” inizia la missiva – “dobbiamo purtroppo constatare che il disagio legato all’ufficio postale di Villammare continua a persistere, nonostante gli interventi degli anni precedenti risultati inconcludenti. Per l’ennesima volta la popolazione sta vivendo il disagio della chiusura di un ufficio postale,essenziale e funzionale. Perchè?”- si chiedono – “Il nuovo disservizio verificatosi nuoce maggiormente alla popolazione anziana” – sottolineano – “che è costretta con difficoltà e timore, legati anche alla difficoltà sanitaria del momento dove diventa imprudente farsi accompagnare in macchina anche ad un familiare o da un amico, a doversi spostare nei comuni limitrofi per un servizio essenziale che improvvisamente viene a mancare.”

Una condizione che si era verificata anche in passato: “Considerando che ci siamo già ritrovati nelle medesime condizioni in passato, perchè l’Ente ancora oggi non ha adempiuto alle richieste che Poste Italiane aveva fatto affinchè i locali fossero idonei e agibili?” – si chiedono – “Chiediamo di avere copia di tutte le comunicazioni ricevute da Poste Italiane prima che si verificasse la chiusura dei locali.

Inoltre, considerando che nulla è stato fatto al fine di scongiurare quando verificatosi, si chiede di conoscere quali provvedimenti sono stati presi con urgenza” – concludono – “per rimediare al disservizio recato alla popolazione”

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!