Anche nel salernitano i primi vaccini Johnson&Johnson

Questa mattina la consegna di 3450 dosi

Nella mattinata di oggi, martedì 13 aprile, saranno recapitate a Eboli, 2.900 dosi del vaccino “AstraZeneca” e, per la prima volta, anche 3450 del vaccino “Johnson&Johnson”.
Alla consegna provvederanno i furgoni Sda, corriere di Poste italiane, attrezzati con speciali celle frigorifere.

Comune funziona il vaccino Johnson&Johnson

Il vaccino di Johnson&Johnson, come AstraZeneca, si avvale di un adenovirus. Nello specifico, di uno di tipo 26 “incompetente per la replicazione”, come si legge sul sito dell’Agenzia del Farmaco. Questo adenovirus contiene il gene della glicoproteina Spike che, trasmesso alla persona vaccinata, stimola le cellule alla produzione della Spike stessa innescando il processo di immunizzazione. 

È il quarto vaccino, dopo quelli di Pfizer-BioNTech, Moderna e AstraZeneca, a ricevere la raccomandazione da parte dell’Agenzia europea per i medicinali (Ema) e della Commissione europea, per essere utilizzato contro il Covid-19.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!