Vallo della Lucania avrà un campo da padel

Sorgerà al posto del campo da tennis

VALLO DELLA LUCANIA. Verrà modificata la destinazione d’uso del campo da tennis alla frazione Angellara. Su proposta della Polisportiva, associazione concessionaria della struttura dal 2015, infatti diventerà un campo da padel. Lo si apprende dall’ultima delibera di giunta emanata dall’amministrazione Aloia. Il padel è infatti un’attività sportiva molto in voga negli ultimi tempi e l’intesa trovata risulta vantaggiosa anche per l’Ente.

Infatti le spese per l’attuazione delle modifiche dell’impianto sportivo saranno tutte a carico dell’associazione che dovrà provvedere alla produzione degli elaborati necessari all’acquisizione dei dovuti pareri di tutela dei vincoli ambientali, nonchè quelli in materia urbanistica.

Una mania, questa del padel, che è esplosa in tutto il Paese: praticato a coppie in un campo rettangolare è chiuso da pareti su quattro lati, ad esclusione di due porte laterali. La racchetta è di piatto rigido e la pallina è identica a quella del tennis ma con una pressione interna inferiore la quale permette anche colpi spettacoli e rimbalzi sulle sponde.

La tecnica di gioco non è particolarmente difficile da imparare, a differenza del tennis, e quindi ha consentito negli ultimi anni una grande diffusione di quest’attività sportiva.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!