SapriDemocratica su Alta Velocità: subito consiglio comunale esteso ai Sindaci del Cilento

La nuova tratta alta velocità Salerno – Reggio Calabria continua a far discutere. Il documento di fattibilità trasmesso nei primi giorni del mese di Aprile 2021, dal Ministro Giovannini alle Commissioni parlamentari, taglia tutto il Cilento e Sapri in favore del comprensorio interno. La questione ha acceso anche il dibattito politico con i consiglieri di Sapri Democratica che non esitano a puntare il dito contro le istituzioni per il loro immobilismo che “ha fatto prendere il sopravvento ad altri territori, che meglio di noi hanno saputo agire,  limitandoci a recitare un ruolo di semplice comparse”, scrivono i Consiglieri Comunali di SapriDemocratica Giuseppe Del Medico, Pamela Marino, Tommaso Lando e Lucia Pepice.

E aggiungono: “è nostro dovere reagire con forza e urgenza per evitare che le decisioni prese vadano a sancire la definitiva perdita di futuro per un intero
territorio. Dobbiamo promuovere una grande mobilitazione istituzionale e popolare (cittadini, associazioni, enti di servizio e di promozione, sindaci, deputazione regionale  e nazionale) per contrastare la proposta scelta da RFI e sostenuta dal governo per la Nuova linea AV Salerno – Reggio Calabria”.

Non solo: “è necessario chiedere con determinazione di dare continuità alla progettazione esistente sulla variante Ogliastro  – Sapri, intervento di importanza strategica. Di qui la richiesta all’amministrazione comunale di convocare un consiglio comunale urgente con il seguente punto all’ordine del giorno:

1) Documento di fattibilità delle alternative progettuali per la “Nuova
linea AV Salerno – Reggio Calabria” realizzato da RFI per il potenziamento della direttrice ferroviaria Salerno-Reggio con caratteristiche di alta velocità/alta capacità (AV/AC) – Provvedimenti.

La richiesta è di convocare il Consiglio Comunale in presenza, esteso ai Sindaci del Cilento, entro e non oltre 5 giorni.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!