Covid, Governo valuta riaperture già ad aprile

Si ipotizza la data del 19 aprile per le prime riaperture, ma nel Governo non c'è unità

Si alle riaperture, «ma non ho una data, dipende dall’andamento dei contagi e dalle vaccinazioni per le fasce d’età più a rischio, quelle sopra i 75 anni». Così il premier Mario Draghi. Le proteste ormai coinvolgono tutte le città italiane. Le attività economiche non vogliono e non possono più permettersi la chiusura.

Il Governo lo sa e da alcuni giorni circola una data per un possibile allentamento delle misure anti-Covid con la riapertura di bar e ristoranti, di cinema e teatri. È quella di lunedì 19 aprile. Una possibilità visto che l’indice Rt è in miglioramento (è a 0,92, una settimana fa era a 0,98). Del resto da lunedì resteranno rosse soltanto 4 regioni tra cui la Campania.

Sull’allentamento delle misure, però, è scontro. Il ministro Roberto Speranza e il Comitato Tecnico Scientifico, infatti, si mostrano più rigorosi e vorrebbero confermare le restrizioni fino a maggio, con l’Italia divisa tra zone rosse e arancioni e senza le gialle.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!