AttualitàCilento

Nuova cartellonistica per i sentieri di Tresino

Un cartello con la mappatura dei sentieri posizionato all'ingresso di uno dei percorsi per l'area naturalistica di Tresino

CASTELLABATE. Continua l’opera di manutenzione e valorizzazione dei sentieri dell’area di Tresino. Grazie all’impegno costante delle associazioni locali, quella che per anni è stata una zona di grande valore naturalistico ma poco curata e attenzionata, sta diventando sempre più una importantissima risorsa per il territorio dei comuni di Agropoli e Castellabate.

L’ultima novità è l’installazione di un tabellone posto in località Sella dell’Alano, riportante una mappa di tutta la sentieristica presente in zona. Un lavoro certosino messo in piedi da due delle anime della valorizzazione e tutela di Tresino, Danilo Palmieri e Pietro Faniglione. Sono stati loro due a realizzare la mappatura dell’area, indicando tutti i percorsi disponibili.

Grazie all’associazione Cilentomania, presieduta da Orlando Di Scola, e ai fondi derivanti dalle quote escursionistiche raccolte da Palmieri, è stato poi possibile metterla su un pannello. Ieri si è completata l’installazione.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!