All newsGlobal

8 aprile: oggi si festeggia San Walter

L'almanacco dell'8 Aprile 2021

E’ il 98° giorno dell’anno, 14ª settimana. Alla fine del 2021 mancano 267 giorni.

Santi del giorno
San Dionigi di Corinto (Vescovo)
San Walter (Gualtiero) di San Martino di Pontoise (Abate – celebrato anche il 23 marzo)
Sant’Amanzio di Como (Vescovo)
Santi Erodione, Asincrito e Flegone (Discepoli di San Paolo).

Etimologia
Gualtiero, Nome esclusivamente maschile, questo personale di origine germanica deriva dall’antico tedesco “Walthari”, composto da “wald”, “dominare”, e “hari”, “esercito, popolo”, nel significato di “dominatore di eserciti, di popoli in battaglia”. Nel sec. X venne latinizzato in “Gualterius”, diffondendosi nell’Italia del Centro-Nord.

Proverbio del giorno
Aprile, apriletto, un dì freddo un dì caldetto.

Aforisma del giorno
L’uomo è per natura un animale politico. (Aristotele)

Accadde Oggi
1820 – Scoperta la Venere di Milo

Sei nato oggi?
La tua vita si svolge all’insegna di continue avventure. Tutto ciò che è stabile e ripetitivo ti risulta insopportabile e dunque fai di tutto per trasformare la tua esistenza in un susseguirsi di avvenimenti, imprevisti e colpi di scena. Anche il lavoro dunque non sarà dei più tranquilli: potresti fare il giornalista così come impegnarti in complicati affari che ti porteranno in giro per il mondo. Amori: molti, intensi e difficili, ma sempre tanto, tanto belli.

Celebrità nate in questo giorno
1962 – Alberto Angela
1938 – Kofi Annan
1929 – Jacques Brel

Scomparsi oggi
2013 – Margaret Thatcher
1973 – Pablo Picasso

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!