AlburniAttualità

Sicignano degli Alburni: si punta alle risorse del bando “Educare in comune”

Si punta alla realizzazione di percorsi integrati

SICIGNANO DEGLI ALBURNI. Il Comune, retto dal giovane sindaco Giacomo Orco, ha presentato una manifestazione di interesse per il bando “Educare in comune” emesso dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri che assegna risorse agli enti presentatori di progetti per il contrasto della povertà educativa ed il sostegno delle opportunità culturali ed educative dei minorenni.

Nella fattispecie, il comune alburnino ha partecipato all’avviso “Cultura, arte e ambiente”. Le iniziative di quest’area favoriscono la fruizione del patrimonio materiale ed immateriale del territorio, dalle biblioteche ai musei, dai teatri ai monumenti, dai cinema ai siti archeologici.

Nella strategia di Sicignano degli Alburni c’è quella di creare dei percorsi integrati da affiancarsi all’attività delle istituzioni scolastiche.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!