Cilento, manca servizio pediatria nelle aree interne: diffida all’Asl

Dal primo aprile si è dimesso il pediatra di libera scelta e la sostituzione non è prevista in tempi brevi

«L’Asl di Roccadaspide non è in grado di fornire il servizio di pediatria per i bambini residenti nell’aree interne e del Cilento. Il 1° aprile infatti, si è dimesso il Pediatra di libera scelta e non è prevista la sostituzione in tempi brevi». La denuncia arriva dal Codacons Campania che punta l’indice contro l’azienda sanitaria.

«Il fatto è abbastanza grave perché comporterà per tutti i bambini la mancanza dell’assistenza sanitaria, soprattutto per coloro che abitano nelle aree interne degli Alburni – spiegano dall’associazione -Il fatto è ancora più grave se si pensa che è accaduto in questo periodo di pandemia ed accedere agli ospedali e/o ad un pronto soccorso è quanto mai arduo se non difficilissimo in aggiunta alle distanze».

Il Codacons ha pertanto diffidato l’Asl a nominare quanto prima almeno un pediatra supplente, in attesa che si perfezioni l’iter burocratico per la nomina di un nuovo pediatra di libera scelta messo a disposizione dell’ASL.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!