AttualitàCilento

Capaccio Paestum: 17 access point per internet gratis

Access point grazie al progetto Piazza WiFi Italia del Ministero dello Sviluppo Economico

CAPACCIO PAESTUM. 17 nuovi access point per garantire internet gratuito a cittadini e turisti. Il Comune di Capaccio Paestum pronto ad avviare i lavori grazie ai fondi garantiti dal Mise.

L’amministrazione comunale, infatti, ha aderito al progetto “Piazza WiFi Italia” del Ministero dello Sviluppo Economico. Si tratta di una iniziativa finalizzata alla realizzazione dei collegamenti internet nei comuni italiani.

Il Comune otterrà degli hotspot per l’accesso al WiFi, a disposizione gratuita dei cittadini, previa autenticazione. L’adesione è gratuita, l’Ente dovrà soltanto farsi carico di fornire l’alimentazione per gli apparati necessari. Il servizio sarà attivo per tre anni.

Il Ministero dello Sviluppo Economico con il progetto progetto “Piazza Wifi Italia” ha come obiettivo di permettere a tutti i cittadini di collegarsi, gratuitamente e in modo semplice tramite un’app dedicata, a una retelibera e diffusa su tutto il territorio nazionale. Tramite l’app, ogni cittadino potrà gratuitamente accedere alla rete dei punti hotspot sul territorio nazionale già presenti o che saranno realizzati successivamente, da parte di Comuni, altri enti e istituzioni pubbliche, con un unico e semplice sistema.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!