Attualità

Capaccio Paestum: 17 access point per internet gratis

Il Comune installerà 17 nuovi access point grazie al progetto Piazza WiFi Italia del Ministero dello Sviluppo Economico

Emilio Malandrino

7 Aprile 2021

CAPACCIO PAESTUM. 17 nuovi access point per garantire internet gratuito a cittadini e turisti. Il Comune di Capaccio Paestum pronto ad avviare i lavori grazie ai fondi garantiti dal Mise.

L’amministrazione comunale, infatti, ha aderito al progetto “Piazza WiFi Italia” del Ministero dello Sviluppo Economico. Si tratta di una iniziativa finalizzata alla realizzazione dei collegamenti internet nei comuni italiani.

Il Comune otterrà degli hotspot per l’accesso al WiFi, a disposizione gratuita dei cittadini, previa autenticazione. L’adesione è gratuita, l’Ente dovrà soltanto farsi carico di fornire l’alimentazione per gli apparati necessari. Il servizio sarà attivo per tre anni.

Il Ministero dello Sviluppo Economico con il progetto progetto “Piazza Wifi Italia” ha come obiettivo di permettere a tutti i cittadini di collegarsi, gratuitamente e in modo semplice tramite un’app dedicata, a una retelibera e diffusa su tutto il territorio nazionale. Tramite l’app, ogni cittadino potrà gratuitamente accedere alla rete dei punti hotspot sul territorio nazionale già presenti o che saranno realizzati successivamente, da parte di Comuni, altri enti e istituzioni pubbliche, con un unico e semplice sistema.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli: questa sera intitolazione di Piazza Mediterraneo a Paolo Serra, diretta su InfoCilento

L’intero evento sarà trasmesso in diretta sui canali social di InfoCilento (Facebook e YouTube)

Angela Bonora

09/07/2025

Giornata per la Vita e per Vito: sabato 12 luglio ritorna l’iniziativa solidale de La Panchina ODV

La mission dell'evento è quella di raccogliere fondi per la cardioportezione del Cilento

Ernesto Rocco

08/07/2025

Screening oncologici gratuiti a Trentinara: un’opportunità per la salute pubblica

Appuntamento l'11 luglio presso la struttura socio sanitaria a Trentinara

Angela Bonora

08/07/2025

“Lo sguardo di Maria”: la Madonna veglia su Buonabitacolo attraverso due webcam

Sarà possibile osservare le immagini del paese in tempo reale attraverso il sito del Comune

Sanità digitale: ASL Salerno prima in Campania sul cloud del Polo Strategico Nazionale

L'ASL Salerno compie un passo decisivo verso la digitalizzazione sicura e sostenibile

Vallo della Lucania, Bruno: “Convocato il consiglio comunale per il 12 luglio”

“Partecipate al Consiglio comunale del 12 luglio. Saremo lì, punto per punto, a illustrare il lavoro fatto in questi mesi", l'appello di Bruno ai cittadini

Chiara Esposito

08/07/2025

Sanità a Sapri, passi avanti dopo l’incontro con la Direzione ASL Salerno: tra fondi, assunzioni e Punto Nascita

All'incontro tenutosi oggi, ha partecipato anche il Comitato di Lotta per l'Ospedale di Sapri

Agropoli, completata l’installazione di 36 telecamere di videosorveglianza

Si tratta di 16 varchi di lettura targhe di accesso al territorio e di 20 telecamere di contesto per finalità di sicurezza e contrasto al degrado urbano

Perplessità sul mare a Capaccio Paestum: la parola a cittadini e turisti

A seguito di numerose lamentele sulla questione del mare di Capaccio Paestum abbiamo cercato di fare luce sulla percezione della qualità del mare

Angela Bonora

08/07/2025

Salerno accende l’estate con SalernoSounds 2025: un mese di grandi concerti in Piazza della Libertà

Un'iniziativa di Anni 60 Produzioni con il sostegno di Regione Campania e Comune di Salerno, per un luglio all'insegna dei migliori "suoni" del momento

Angela Bonora

08/07/2025

Torna alla home