Attualità

VIDEO | Agropoli, Coppola: “Sulla gestione del Cineteatro De Filippo non ci sono guerre in maggioranza”

Il bando di concessione è scaduto lo scorso 28 febbraio

Bruno Marinelli

5 Aprile 2021

Il cineteatro Eduardo De Filippo di Agropoli

Il sindaco Adamo Coppola, intervenuto alla trasmissione di InfoCilento media “Parliamone”ha illustrato l’attività amministrativa riguardo la gestione del cineteatro “Eduardo De Filippo” fornendo alcuni punti di chiarezza.

“La discussione sulla sua gestione è più all’esterno che all’interno della maggioranza” – sorride – “la nostra scelta è stata molto semplice: quando fu aperto il cineteatro optammo per la concessione al privato. Questa strategia ci ha portato esperienza, dati, e ci consente una valutazione. Ora prima di ripetere la stessa concessione stiamo valutando altre strade: farla come l’altra volta è comunque impossibile: siamo in una situazione di pandemia, dove tante cose sono cambiate”.

Il bando per la gestione del cineteatro è scaduto, dallo scorso 28 febbraio, ed è infatti stata chiesta una proroga: la giunta dovrà decidere se concederla o emettere un nuovo bando.

Coppola ha sottolineato come ci si muova, naturalmente, a causa della pandemia, con estrema prudenza: “Da quando la pandemia è esplosa, il fenomeno della nascita di nuove reti televisive anche via web e smart-tv sicuramente non ha aiutato, dato che i film più importanti vengono ora programmati in quelle sedi. La logica di dover andare al cinema – ritiene il sindaco – come l’abbiamo vissuta fino a poco tempo fa è legata magari ad un momento romantico. Tuttavia – sottolinea – è più connessa a questi aspetti che ad un effettivo vantaggio economico e commerciale.”

La strategia è quella di non farsi trovare impreparati: “Stiamo valutando la strategia migliore”- dice Coppola – vogliamo evitare che il privato non riesca a ricavare utili, ci troveremmo in una situazione di difficoltà e non dobbiamo esserci”. Per questo l’amministrazione ha deciso di prendersi qualche tempo in più, almeno un mese: “Ho chiesto al consiglio comunale”- dice il primo cittadino – “di emettere una delibera dopo attenta valutazione, con maggiore calma. Questo non significa – conclude Coppola – che ci siano appetiti di potere e guerre intestine nella maggioranza. Naturalmente nell’attesa si fanno molte chiacchiere, noi vogliamo solamente agire in modo ponderato”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Nuova apertura: ad Eboli il Maxistore Decó del Gruppo Infante

Arriva ad Eboli un nuovo punto di riferimento per qualità e servizi

Ogliastro Cilento: i bambini del campus estivo esplorano la casa comunale

L'iniziativa ha permesso ai giovani partecipanti di avvicinarsi alle istituzioni locali e comprendere più da vicino il funzionamento della macchina amministrativa

Angela Bonora

18/07/2025

Capaccio: sequestro in azienda bufalina, irregolarità nella gestione dei reflui

In azione gli uomini della polizia municipale e le guardie ambientali dell’Accademia Kronos

Sicurezza idrogeologica a Centola: completati i lavori su Via Velardino

Completati a Centola i lavori di messa in sicurezza idrogeologica su Via Velardino. Un investimento di 350.000 euro per viabilità e sicurezza del territorio.

Ernesto Rocco

18/07/2025

Trentinara: centro polifunzionale rimesso a nuovo. Diversi i lavori pubblici in corso

Ai microfoni di InfoCilento, il sindaco, Rosario Carione fa il punto della situazione

Bcc Magna Grecia: finanza e filiere locali, un convegno a Casal Velino

L'incontro rientra nel progetto Casal Velino - Saperi di mare

Chiara Esposito

18/07/2025

Ospedale di Roccadaspide: salva la Guardia Cardiologica notturna. L’ASL fa dietrofront

Scongiurata la riduzione del servizio cardiologico notturno all'Ospedale di Roccadaspide. La FP CGIL Salerno ottiene la conferma della guardia h24.

Castellabate, controlli sul territorio: sanzionata attività commerciale cinese

Dopo le verifiche, sanzionato il titolare dell’attività

Vallo della Lucania: ieri l’intronizzazione della statua di San Pantaleone, un momento di fede e devozione

Tanta partecipazione nella Cattedrale per l'intronizzazione della statua di San Pantaleone

Antonio Pagano

18/07/2025

Roccadaspide in festa per Santa Sinforosa e San Getulio, patroni della Città

Ai microfoni di InfoCilento i membri del Comitato Festa hanno parlato dell'organizzazione del programma e hanno ricordato le grazie più note attribuite ai due Santi

Cilento Faber, stop all’inaugurazione nella Cappella: il murales di Ecate accende il dibattito a Vallo

Un acceso confronto pubblico si è sviluppato nelle ultime ore intorno ad alcune iniziative artistiche promosse nell’ambito del progetto Cilento Faber, volte alla valorizzazione dell’arte urbana e contemporanea nel territorio […]

Chiara Esposito

18/07/2025

Torna alla home