AttualitàCilento

Capaccio Paestum: a breve i lavori in via Sabatella Scigliati

Previsto l'affidamento diretto per le opere

CAPACCIO PAESTUM. Il Comune, retto dal sindaco Franco Alfieri, ha approvato i lavori di ripristino e messa in sicurezza di via Sabatella Scigliati.
L’intervento si inserisce nella strategia di miglioramento della viabilità su tutte le strade comunali iniziato dall’Amministrazione dall’inizio del proprio mandato. In questo caso i lavori si ritengono anche piuttosto urgenti: la necessità è stata resa maggiormente palese dalla perizia tecnico estimativa dell’ufficio Lavori pubblici.

Costo delle opere fissato in 122.080,10 euro: essendo l’importo inferiore ai 150.000 euro la legge prevede la possibilità di un affidamento diretto, senza bando di gara. Di questa somma 97.952,35 euro stanno assegnati all’esecuzione dei lavori e agli oneri della sicurezza, la restante parte resta in capo alla stazione appaltante per le spese tecniche come il coordinamento sicurezza, l’ufficio direzione lavori ed il collaudo.

Via Sabatella Scigliati è un’arteria di fondamentale importanza per la viabilità basti pensare la sua funzione di collegamento tra la ss18 e la Sp316a.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!