Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> 1 aprile: oggi si festeggia Sant’Ugo
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

1 aprile: oggi si festeggia Sant’Ugo

L'almanacco dell'1 Aprile 2021

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 1 Aprile 2021
Condividi
Sant'Ugo

E’ il 91° giorno dell’anno, 13ª settimana. Alla fine del 2021 mancano 274 giorni.

Santi del giorno
Sant’Ugo di Grenoble (Vescovo)
San Celso (Cellach) di Armagh (Vescovo)
Sant’Agape (Martire)

Etimologia
Ugo, nome tipicamente maschile, deriva dal germanico “hugu”, “intelligenza, senno”. Si attestò in Italia solo in epoca medioevale, grazie al prestigio di alcuni sovrani..

Proverbio del giorno
Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi.

Aforisma del giorno
Non provo compassione per i presuntuosi, perchè penso che portino con sè i mezzi per consolarsi. (George Eliot)

Accadde Oggi
1976 – Jobs e Wozniak fondano la Apple
1965 – Nasce la rivista Linus
1925 – In funzione a Milano il primo semaforo italiano

Sei nato oggi?
Hai una vita movimentata e ricca di cambiamenti che affronti sempre con determinazione e una buona dose di grinta. Il tuo difetto principale è l’incostanza: elabori progetti molto validi ma poi li lasci spesso a metà strada. Se saprai diventare più tenace e paziente arriverai al successo. Fra le mura domestiche e in compagnia del partner riveli insospettate doti di dolcezza e sensualità.

Celebrità nate in questo giorno
1965 – Simona Ventura
1929 – Milan Kundera

Scomparsi oggi
2012 – Giorgio Chinaglia

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image