CilentoCronaca

Sapri, carabiniere trasferito fa chiarezza sulla vicenda

SAPRI. Il provvedimento adottato nei confronti del carabiniere della stazione di San Giovanni a Piro “è provvisorio e non supportato da alcuna contestazione da parte dei vertici dell’arma dei carabinieri”. Il militare fa chiarezza sulla vicenda che lo riguarda relativa ad un presunto trasferimento disposto a seguito di accertamenti relative a condotte anomale. Accuse, queste ultime, prontamente smentite (leggi qui).

“Il militare durante la sua permanenza presso la stazione di San Giovanni a Piro – precisa una nota – ha svolto il proprio servizio in maniera impeccabile tanto che nel mese di giugno 2019, proprio per le attività svolte negli anni, partecipò al secondo Concorso di formazione a titoli riservato agli appuntati scelti per il transito nel ruolo di Sovrintendenti”.

Un concorso vinto che portò il carabiniere, su proposta del superiore comando Legione Carabinieri di Napoli, a presentare domanda di trasferimento per l’Aliquota Radiomobile del Comando Sapri. Insomma il trasferimento è avvenuto non a seguito di accertamenti, bensì per “una promozione che non consentiva al militare di rimanere presso il Comando Stazione di San Giovanni a Piro poiché “l’incarico da sovrintendente era ed è ricoperto da altro militare”.

Ogni altro provvedimento che lo riguarda non è pertanto da considerarsi conseguenza di accertamenti, né di natura punitiva.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!