Bike sharing: anche Sicignano degli Alburni avrà una postazione

Anche Sicignano degli Alburni ha aderito al progetto per l’installazione di stazioni Bike sharing nel territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
Quest’ultimo Ente, nell’ambito del “Programma di interventi di efficientamento energetico, mobilità sostenibile, mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici degli Enti parco nazionali”, promosso e finanziato dal Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare, ha proposto il progetto “Verso l’autonomia energetica del PNCVDA – New Energy Park”.

Esso prevede vari interventi per favorire la mobilità dolce e sostenibile, tra cui la creazione di una rete di postazioni di bike sharing. Una di queste verrà installata anche nel territorio sicignanese.

Verrà posizionata una struttura moderna e funzionale, fatta di materiali eco-compatibili, con infopoint e bici che potranno essere utilizzate liberamente e poi restituite da cittadini e turisti.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!