Vaccino Sputnik in Campania: Sileri frena

Sputnik per i cittadini campani? L’accordo con il fondo russo è fatto, ma il Vice Ministro alla Salute Pierpaolo Sileri frena l’entusiasmo di queste ore: “Non si puo’ acquistare un vaccino che non è stato ancora autorizzato e sull’acquisto dei vaccini non possiamo muoverci in ordine sparso”. L’esponente dei 5 Stelle lo ha detto a Domenica In.

Di fatto l’accordo tra Regione e Fondo Russo è valido soltanto se ci sarà l’autorizzazione delle autorità sanitarie.

Intanto la Regione Campania potrebbe non essere unica a fornirsi dello Sputnik riuscendo a superare i ritardi che Governo italiano e l’UE stanno facendo registrare.  Anche la Sardegna sta muovendo i suoi primi passi per un contatto con il Fondo Russo che commercializza Sputnik V.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!