FOTO | Cicogne in volo su Vibonati, simbolo di prosperità e buona fortuna

Cicogne avvistate nel cielo di Vibonati. Hanno sorvolato per diversi minuti il Santuario di Sant’Antonio Abate. A regalarci questa emozione ci ha pensato Gianfranco Marino che ha immortalato i volatili in volo sul campanile.

Per i residenti è stata davvero una grande emozione, sopratutto per chi oltre alla bellezze ama vedere dell’altro, in particolare in questo periodo macchiato dallo spettro del coronavirus.

Ricordiamo, infatti, che in generale questo splendido uccello è legato a un forte significato simbologico:  rappresenta la purezza, la fedeltà, l’inizio di una nuova vita e, sopratutto, la cicogna è simbolo di prosperità e buona fortuna. Oggi, poi, è la domenica delle palme, e ciò induce ulteriormente a immaginare che il volo di questi uccelli possa essere di buon auspicio.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.