Casal Velino: “Winners”, un progetto per il contrasto della povertà educativa

Ok alla realizzazione di interventi rivolti ai minori tra gli 11 ed i 17 anni

Il Comune di Casal Velino ha scelto aderire al progetto proposto dalla Cooperativa Sociale Gunaikes a valere sul Bando “Contrasto alla povertà educativa – Regioni del Mezzogiorno”.

Il progetto denominato “Winners”, prevede la realizzazione di interventi rivolti a minori compresi nella fascia di età tra gli 11 ed i 17 anni, con l’obiettivo di contrastare l’abbandono e prevenire il fenomeno della dispersione scolastica; il progetto si articolerà in diverse azioni complementari svolte da diversi Partner volte a fornire il giusto sostegno ai minori compresi nella fascia d’età citata, alle loro famiglie e alle istituzioni scolastiche coinvolte in modo da creare una collaborazione sinergica che permetta di superare ogni forma di disagio manifestata e fornisca ai ragazzi gli strumenti necessari per una crescita personale consapevole.

Il progetto coinvolge, inoltre, un ricco partenariato composto dagli Istituti Scolastici e organismi del Terzo Settore attivi sul territorio.

Obiettivo dell’avviso pubblico è il sostegno alla realizzazione di interventi socio-educativi rivolti a minori di età ed in particolare quelli a rischio o in situazione di vulnerabilità (di tipo economico, sociale, culturale), o che vivono in aree e territori specifici particolarmente svantaggiati.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!