Buccino: silenziosi ma non zitti. Con tanti nastri colorati

Iniziativa delle famiglie con bimbi in Dad

Entro domani, ogni genitore con i figli in Dad, faranno una camminata simbolica fino alla Scuola ed apporranno un nastrino colorato vicino al cancello della Scuola. Una protesta silenziosa che è partita da Benevento e che si è diramata in tante zone della Campania. Anche le famiglie di Buccino hanno deciso di apporre un nastro colorato sui cancelli: per ribadire il diritto di ogni bimbo allo studio.

In un momento come questo, si cerca di arginare la Pandemia in ogni modo. E la Scuola si è subito predisposta, come altre realtà con distanziamenti, igienizzanti e tutte le norme idonee per la prevenzione del virus. Secondo alcune ricerche, infatti, la Scuola è il posto fisico dove avvengono meno contagi. Un nastro, quindi per ribadire il diritto dei propri figli di stare al di là del cancello chiuso.

Una protesta pacifica e simbolica per ribadire che i bimbi ci sono, anche se non si vedono e sentono, e che è un loro diritto stare in classe. In altre zone, lo si sta già facendo dal 23 c.m.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!