27 marzo: oggi è l’ultimo giorno con l’ora solare

L'almanacco del 27 Marzo 2021

E’ l’86° giorno dell’anno, 12ª settimana. Alla fine del 2021 mancano 279 giorni.

Santi del giorno
San Ruperto (Vescovo)
Sant’Aimone di Halberstadt (Vescovo)
Sant’Augusto di Serravalle (Vergine e Martire)

Etimologia
Augusto, deriva dal latino Augustus che significa “consacrato”.Gli àuguri erano sacerdoti romani preposti all’interpretazione del volere divino, perciò tutto quello che veniva loro consacrato era degno di venerazione. Augusto non era quindi un nome vero e proprio, ma un titolo che venne imposto a tutti gli imperatori romani, il primo di questi fu Ottaviano (63 a.C.- 14 d.C.).
In onore dell’imperatore Augusto è stato così chiamato l’ottavo mese dell’anno.

Oggi è
L’ultimo giorno con l’ora solare

Proverbio del giorno
Marzo molle, grano per le zolle.

Aforisma del giorno
Meglio sopportare la povertà e la miseria che la superbia e l’insolenza dei ricchi (Euripide)

Accadde Oggi
1899 – Prima comunicazione radiotelegrafica internazionale

Sei nato oggi?
Sei dominato da una intensa carica vitale che non sempre riesce a trovare la strada giusta per esprimersi. In questo caso puoi diventare inutilmente aggressivo e sprecare le buone occasioni che la vita ti offre. Se imparerai a dominarti, potrai aver successo in tutte le attività in cui sarà fondamentale la capacità di persuasione. La tua vita affettiva è piuttosto turbolenta e solo con gli anni acquisirai la tolleranza necessaria per portare avanti un rapporto stabile.

Celebrità nate in questo giorno
1963 – Quentin Tarantino
1980 – Cesare Cremonini
1845 – Wilhelm Röntgen

Scomparsi oggi
1968 – Jurij Gagarin
1972 – Maurits Cornelis Escher

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!