Mancato finanziamento per Piaggine: Comune porta il Ministero in Tribunale

Controversia per opera non finanziata

PIAGGINE. Il Comune, retto dal sindaco Guglielmo Vairo, ha deciso di conferire un incarico legale per ricorrere al TAR del Lazio contro un decreto del Ministero dell’Interno. L’Ente infatti si è visto rigettare una richiesta di finanziamento di un’opera, nonostante abbia inviato attraverso la piattaforma telematica della Banca Dati delle Amministrazione Pubbliche la richiesta di finanziamento per 900.000 euro.

Il finanziamento riguardava l’assegnazione delle risorse per gli interventi di messa in sicurezza degli edifici pubblici e del territorio per quei comuni inferiori ai 5000 abitanti.

Secondo però il Ministero la richiesta di Piaggine non è mai stata ricevuta: infatti non risultava l’invio della documentazione alla BDAP. Di qui la decisione di rigettare l’istanza di finanziamento.

La nomina di un avvocato, in caso di queste controversie, è stata necessaria: infatti Piaggine non ha in dotazione alcun profilo lavorativo di attività forense e si è dovuto precedere ad una nomina esterna.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!