Perdifumo: Pro Loco organizza un Corso di Cucina Cilentana online

La Pro Loco Perdifumo e Frazioni, con il Presidente Agostini Pisano e la sua squadra attiva di collaboratori, ripropone un’iniziativa già svolta per ben due edizioni tra il 2014 -2015: un Corso di Cucina Cilentana. Con il coinvolgimento di Chef professionisti e Chef genuini improvvisati di persone del luogo soprattutto più anziane, l’iniziativa aveva portato alla ribalta antiche tradizioni e scambi di piatti dimenticati e di nicchia di varie zone del territorio.

Quest’anno la Pro Loco ripropone il corso nella formula obbligata online, ogni mercoledì alle 18.30. L’iniziativa è già al terzo appuntamento e vede alternarsi diversi chef.

Chiunque volesse seguire l’iniziativa può avere informazioni sulla pagina social dell’associazione e partecipare agli incontri seguendo le istruzioni di volta in volta aggiornate.
Un esempio di come il Cilento che si ingegna per non farsi dimenticare anche in tempi così grigi.

CONTINUA A LEGGERE

Emma Mutalipassi

Nata a Salerno il 12.09.1983 e residente a Vatolla, è Laureata in Filologia e Letteratura Italiana alla Ca' Foscari di Venezia. E' attiva sul territorio in collaborazione con varie associazioni che mirano alla promozione e valorizzazione del Cilento.

Sostieni l'informazione indipendente